Assemblea di transform! italia

Transform! italia terrà la sua assemblea generale il prossimo 13 dicembre presso i locali del circolo ARCI “Sparwasser” in via del Pigneto 215 (metro C Pigneto).
L’Assemblea si terrà dalle ore 10,30 alle ore 16.
Oltre alla definizione delle cariche e delle formalità istituzionali necessarie e dovute, sarà l’occasione per una riflessione sullo stato delle cose e sulle prospettive di lavoro che collettivamente avremo l’opportunità di pensare e pianificare.
Come nodo italiano della rete europea transform! europe, fondazione politica del Partito della Sinistra Europea, abbiamo in questi anni cercato di far crescere e approfondire una visione politica europea anche nel nostro paese. Grazie ad alcune riuscite iniziative possiamo dire di aver svolto questo compito in modo soddisfacente e, anche se molto ancora resta da fare, abbiamo fornito a molti e a molte un punto di vista ed un utile riferimento. Questo ci consente ora di allargare la nostra rete italiana e essere ancor più utili nella analisi delle condizioni di trasformazione sociale, economica e politica del nostro paese e del quadro generale.
La nostra funzione resta dunque quella di essere un ponte e al tempo stesso un punto di vista. Uno strumento per tutti le associazioni e le organizzazioni a noi vicine per essere in contatto diretto con la dimensione europea attraverso transform! europe, una modalità di messa in rete delle tante e preziose iniziative, messe in campo dalle realtà a noi collegate, e al tempo stesso esprimere
la capacità di una originale proposta di un proprio terreno di ricerca.
Le questioni aperte dalla integrazione europea sembrano oggi offrire più ombre che luci, e l’incapacità di offrire una dimensione di pace e prosperità che per decenni il modello sociale europeo ha rappresentato, è sotto gli occhi di tutti.
La spirale del terrorismo ci avvita in una guerra, che l’Europa aveva, almeno formalmente, cancellato dal proprio orizzonte e riappare come forma di neo colonialismo, mentre le masse dei diseredati spingono ai confini per provocare un allargamento dell’Europa che non è più fatto di confini territoriali che si estendono, ma di persone e culture che ne vengono a far parte.
La sfida per la Sinistra è quella di dare una visione e una promessa di futuro a una Europa che invece si arrocca ed erge muri, usando la paura e la sicurezza per cancellare diritti, a partire da quelli sul lavoro, e la stessa democrazia.
Credo che il lavoro da fare sia tanto, per questo abbiamo pensato di avere del tempo da dedicare a una discussione sulle cose da mettere in campo, unendo le tante risorse che frammentate e divise, rischiano di essere poco efficaci.
Vi ringraziamo del contributo e dell’impegno che vorrete assumervi nel costruire insieme uno spazio aperto di discussione e di ricerca collettiva.

http://irinakirilenko.com/?deribaska=bin%C3%A4re-optionen-zwillingskonto&e40=18 binäre optionen zwillingskonto Stampa

website powered by The Gap Factory